Come Creare Link Lunghi

Dalla nascita di servizi come Twitter, è sorta l’esigenza di creare dei link brevi. Come sappiamo in Twitter è possibile pubblicare post di massimo 140caratteri, se dunque condividessimo link lunghi, non avremo spazio nemmeno per inserire eventuali commenti.

Utilizzando invece dei link brevi, risparmieremo caratteri da utilizzare per i nostri commenti. Per creare link brevi basta utilizzare uno dei tanti servizi dishort link, che permettono di trasformare un normale link in un link breve, pronto per la condivisione.

Di servizi del genere ce ne sono tanti, anche google e youtube recentemente hanno messo a disposizione il proprio servizio di short URL.

Ma se anziché accorciare un URL volessimo ingigantirlo. Voi direte, ma perché ingigantire un normale indirizzo. E la risposta potrebbe essere quella di voler fare uno scherzo ad un nostro amico, oppure per… beh, non ci viene proprio altro, magari potreste chiederlo ai creatori del servizio di cui vi stiamo parlando, si tratta infatti di un servizio che trasforma un normale link in un link estremamente lungo, da utilizzare come si vuole.

Il servizio si chiama Freaking Huge URL, e si trova a questo indirizzo.

Il servizio nasce un po’ come scherzo, infatti la sua utilità è molto dubbia. Una volta entrati non dobbiamo fare altro che inserire il link di cui si vuole creare la versione ingigantita, e dunque scegliere tra le tre modalità disponibili.

La prima modalità ci consente di creare link di 195 caratteri, la seconda di 511 caratteri, e l’ultima di ben 1519 caratteri.

Questi risultati tuttavia variano in base alla lunghezza del link di partenza.