Client Twitter per Pc

Inutile ricordare come Twitter si sia accaparrato gran parte di utenza mondiale, sono tantissimi gli utenti che utilizzano Twitter per condividere qualsiasi evento della loro vita, o solamente per un semplice sfogo.

Twitter, la piattaforma di microblogging più seguita della rete, ha sempre attirato l’attenzione da parte di altri servizi sulla rete, che a modo loro integrano o migliorano determinate funzioni che twitter mette a disposizione.

Quello che vi stiamo per presentare è un’applicazione che sicuramente sarà molto utile a tutti quelli che utilizzano molto spesso twitter, ed in particolare quelli che postano continuamente messaggi su di esso.

Infatti gli utenti più assidui dovrebbero andare molte voltealla pagina principale di twitter per poter postare il proprio messaggio, questo non comporta alcun problema se si posta qualche messaggio al giorno, ma se postiamo 10 messaggi ogni mezz’ora allora la cosa di accedere continuamente al sito potrebbe essere fastidioso, anche se aggiunto tra i preferiti.

Se dunque stiamo lavorando al pc, accedere alla pagina di twitter comporta l’apertura delbrowser, la digitazione dell’indirizzo e dunque l’immissione di dati di accesso, ma se tutto questo potessimo farlo direttamente dal computer non sarebbe un bel risparmio di tempo?

Risulta essere proprio questo il compite che svolge l’applicazione che vi stiamo presentando, con essa infatti potrete postare tutti i messaggi di twitter che volete, direttamente dal vostro computer, quindi in questo modo possiamo postare anche ripetutamente messaggi con una velocità decisamente maggiore.

Il programma si chiama Tray Tweet, e possiamo scaricarlo completamente gratis.Tray tweet è un programma davvero contenuto, che si piazzerà nella tray icon in basso a destra e non ci darà alcun fastidio, anzi, saremo noi a dare fastidio al povero uccellino blu cliccandoci continuamente su per poter scrivere qualcosa.

La prima volta che avviamo il programma ci verranno chiesti i dati di accesso a twitter, in modo tale che il programma possa collegarsi con il nostro account. Quindi spostandoci alla scheda “status” potremo scrivere il nostro messaggio. Una volta scritto basterà premere il pulsante “tweet” per pubblicare il messaggio direttamente online.

Le altre schede ci permettono di visualizzare amicizie, i nostri messaggi pubblicati precedentemente e i messaggi pubblicati dagli altri utenti, per aggiornare le pagine basterà premere su “refresh”.

Che dire, praticamente un programma che ci mette sul computer un minitwitter completo, ottimo per tutti gli utenti appassionati di questo servizio.