Come Parlare con Operatore Tim

In un articolo che abbiamo pubblicato in passato abbiamo visto come parlare con un operatore Sky, in questa guida spieghiamo invece quali sono gli strumenti che è possibile utilizzare per contattare Tim.

Tim è il gestore telefonico più importante in Italia.
Visto il grande numero di clienti, l’azienda mette a disposizione un servizio assistenza clienti completo, che può essere utilizzato per avere maggiori informazioni sulle offerte e per risolvere i problemi.

tim online

Vediamo più nel dettaglio in che modo è possibile parlare con un operatore Tim.

Il numero verde Tim è 119 e a questo numero è necessario fare riferimento per avere assistenza.
La prima cosa da fare è quindi chiamare il numero con il proprio telefono.

A rispondere troviamo una voce registrata, bisogna quindi ascoltare il messaggio introduttivo e premere il pulsante 2 sulla tastiera del telefono.
A questo punto vengono elencate le varie opzioni disponibili e bisogna premere 4 per accedere alla sezione dedicata all’assistenza.

Una volta fatto questo, è necessario premere per duve volte il tasto 3, seguito dal tasto 5 e dal tasto 0.
In questo modo si può parlare con operatore, al quale spiegare quali sono i propri problemi o quali sono le informazioni di cui si necessita.

Il servizio è disponibile tutti i giorni, a qualsiasi ora, quando gli operatori non sono disponibili, l’assistenza funziona su prenotazione.
Bisogna quindi richeidere di essere contattato e aspettare la chiamata.

Oltre al servizio telefonico, Tim mette a disposizione anche un sito piuttosto completo, su cui è possibile trovare risposte ai problemi più comuni.

Per gli altri canali di contatto, come posta e social network, è possibile fare riferimento a questa guida sul servizio assistenza clienti Tim pubblicata su questo sito.

Contattare Tim risulta essere quindi semplice.