TendsMap – Unione di Twitter e Google Maps
Da quanto twitter è nato è riuscito a guadagnarsi una bella fetta di utenti, che ogni giorno si collegano al social network per scrivere aggiornamenti sul proprio stato, e dunque “cinguettare” su ogni cosa, rendendo il tutto pubblico agli utenti che lo utilizzano.
Ma come sappiamo esistono diverse limitazioni su twitter, e per tale motivo nascono spesso servizi che integrano nuove funzioni, seppur in modo del tutto esterno al servizio, visto il grande successo, servizi del genere ne nascono continuamente, permettendo di condividere immagini, video, musica, ed ogni altro genere di risorsa.
Oggi invece vi comunichiamo la nascita di un nuovo servizio, che fonde google maps con twitter, infatti il servizio ci pone davanti google maps con tutte le relativa caratteristiche, ma la cosa differente è che sulle mappe verranno mostrate tante keyword, queste prese direttamente dai messaggi postati su twitter, in modo tale da visualizzare messaggi in base alla locazione di provenienza.
Il servizio di cui stiamo parlando prende il nome di TrendsMap, e si trova all’indirizzo trendsmap.com. Una volta entrati visualizzeremo la solita mappa di google maps, con in più tutte le varie keywords presenti in tutte le parti del mondo, quindi cliccando su una particolare tag visualizzeremo i vari post provenienti da quella particolare città/regione/nazione, tutti posti sulla destra dello schermo.
In questa stessa schermata possiamo visualizzare il nome del luogo in cui abbiamo trovato la parola chiave, e dunque cliccandoci su potremo visualizzare tutti i post di twitter provenienti da quella locazioni, indipendentemente dalle parole chiavi utilizzate.
La navigazione all’interno della mappa rimane quella utilizzata in google maps, cliccando sulla mappa possiamo trascinarla come vogliamo, mentre potremo avvicinare ed allontanare la visuale cliccando sulle icone a forma di lente di ingrandimento.