Programma per Provare Stili Diversi
Prendersi cura della nostra immagine è decisamente una cosa di cui non possiamo farne a meno.
Avere dei capelli ordinati e barba rasata, per i maschietti, e capelli ordinati ed un leggero trucco per le femminucce, da sicuramente una migliore impressione rispetto a dei capelli disordinati.
Ovviamente conta anche il look che abbiamo, rimanendo in ambito capelli esistono tantissime tipologie di taglio, che si adattano a determinate conformazioni del viso, quindi non vi meravigliate del fatto che lo stesso taglio che si è fatto la vicina dicasa (ritenuto bellissimo) ad altri può stare meno bene, tutto dipende da persona a persona.
Purtroppo però oramai la frittata è fatta, vi siete fatti tagliere via metà dei vostri capelli solo per avere quella pettinatura che a voi sta decisamente male, le soluzioni in questo caso possono essere diverse, chiudersi in casa senza uscire fino a che ricresceranno i capelli, oppure uscire ma con un bel cappello in testa, oppure ancora mettersi una parrucca, se prima di affidarvi al vostro istinto avreste consultato un look maker, sicuramente vi avrebbe sconsigliato quella pettinatura, quindi ora cosa volete?
Vi consigliamo un pratico programma che potrebbe esservi utile la prossima volta che vorrete cambiare look, con esso infatti potrete cambiare look virtualmente, in modo tale da trovare la giusta pettinatura che sta con la vostra conformazione del viso, se invece avete già provveduto al taglio potrete sempre sfruttare lo stesso software per scegliere un bel cappellino da abbinare!
Potremo fare ciò utilizzando FreakStyler, un programma gratuito per windows che, tramite il caricamento di una foto, ci consente di cambiare stili di pettinatura, e di applicare altri particolari accessori, in modo tale da modificare in tutto e per tutto la nostra immagine, e quindi possiamo utilizzarla per il nostro futuro cambio di look, una volta creata infatti potremo salvare l’immagine ottenuta direttamente nell’hard disk, oppure stamparla e portarla con voi dal vostro parrucchiere di fiducia, oppure ancora utilizzare l’immagine semplicemente per aggiornare il vostro avatar utilizzato nei vari programmi di messaggistica istantanea, vi assicuro che il risultato ottenuto è molto realistico, e vedrete che i vostri amici /amiche crederanno veramente al fatto che abbiate cambiato look!
FreakStyler possiamo scaricarlo gratuitamente dal rispettivo sito ufficiale che si trova all’indirizzo freakstyler.com, per scaricarlo però sarà necessario effettuare una registrazione gratuita, una volta completata riceveremo una email in cui dovremo cliccare sul collegamento presente, in modo da attivare permanentemente la registrazione.
Una volta terminato tutto clicchiamo su “scarica”, posto in alto a destra della pagina, inseriamo l‘indirizzo email utilizzato per la registrazione, e quindi procediamo.
Accederemo alla pagina di download dove potremo scaricare freakstyler e le sue relative librerie che riguardano capelli, cappelli, sfondi, occhiali ecc, una volta installato il programma dunque, scarichiamo le librerie, il contenuto dovrà essere estratto all’interno della cartella lib contenuta nella directory di installazione del programma.
Fatto anche questo potremo finalmente cominciare ad utilizzare il tutto. Una volta aperto dobbiamo caricare una foto dal nostro computer, oppure catturarla utilizzando la webcam, quindi una volta caricata dovremo prepararla alla modifica utilizzando gli strumenti messi a disposizione del programma.
In pratica dobbiamo eliminare ogni traccia di sfondo e capelli superflui, dovremo tenere solamente la forma del viso, da adattare alla maschera che verrà visualizzata, al termine possiamo salvare l’immagine ottenuta premendo sul floppy in basso a destra, oppure continuare premendo sul pulsante verde.
A questo punto accederemo all’editor di look vero e proprio, sulla destra è presente il modello che si aggiornerà in tempo reale in base alle modifiche effettuate, sulla sinistra invece è presente il pannello da cui scegliere le varie pettinature e tutti gli altri elementi che avremo scaricato.
Quando otterremo l’immagine desiderata potremo salvare il tutto premendo sempre sul floppy, o stampare premendo il relativo pulsante accanto.