Sfondi Gratis da Scaricare – Wallbase

Dopo i tanti sfondi e servizi natalizi che vi abbiamo proposto nell’ultimo mese, è ora giunto il momento di tornare alle nostre abituali icone, sfondi e temi, il Natale oramai è terminato, e per impostare nuovamente risorse grafiche ispirate al Natale dovremo attendere l’anno prossimo.

Per iniziare la ricerca di uno sfondo normale da sostituire con quello natalizio possiamo utilizzare come sempre il nostro motore di ricerca preferito, con questo è possibile trovare ogni genere di immagine adatta al nostro schermo, da sostituire dunque con il vecchio sfondo natalizio.

Tuttavia utilizzando i motori di ricerca non è possibile determinare la risoluzioneadatta al nostro schermo, infatti tra i risultati spunterà ogni genere di immagine ad alta e bassa risoluzione.

Ovviamente per essere impostata come sfondo, un’immagine deve essere alla stessa risoluzione impostata sul nostro monitor, o quantomeno di un rapporto uguale, quindi per andare sempre a colpo sicuro e trovare sempre sfondi adatti al nostro computer possiamo utilizzare un comodo servizio che permette di scaricaretutti gli sfondi che vogliamo, in pochi click del mouse.

Il servizio di cui parliamo è Wallbase, e lo troviamo a questo indirizzo.

In Wallbase troveremo ogni genere di sfondo che vogliamo. Il database è molto vasto e potremo ricercare gli sfondi desiderati tramite parole chiavi, oppure visualizzare quelli più cliccati o ancora visualizzarli in maniera casuale.

Una volta entrati nel sito visualizzeremo il campo di ricerca e le opzioni sotto per la modalità di visualizzazione.

Oltre ad effettuare ricerche per parole chiavi è possibile ricercare anche per tipo di colore, e filtrare i risultati in modo da ottenere immagini con una precisa dimensione, risoluzione, e rapporto schermo.