Come Convertire Windows XP in Windows 7
Windows 7 nasce proprio per sostituire tuti gli altri sistemi operativi, xp per la vecchiaia, vista per la sua poco affidabilità. Il nuovo windows promette nuove funzionalità e una gestione delle risorse migliore in modo tale da garantire al computer un’adeguata velocità.
A guardare dai vari screen di windows 7, oppure direttamente dalle versioni di prova installate, non si direbbe proprio che questo consumi poche risorse in quanto possiede uno stile grafico molto curato, pieno di effetti di trasparenza ed animazioni varie, ovviamente per tutto ciò serve potenza di calcolo, tuttavia molto meno rispetto al fratello vista.
Se dunque vi piace lo stile grafico di windows 7, e nonostante tutto non volete mollare il vostro fidato windows xp sappiate che esistono diverse soluzioni per poter trasformare la grafica di xp direttamente in quella di windows 7, ovviamente tutte le funzioni di quest’ultimo non saranno presenti.
La prima strada da poter scegliere per la trasformazione è sicuramente quella di installare Seven Remix XP, messo a disposizione da deviant art, una volta installato questo trasforma in modo completo tutta la grafica di xp, rendendola praticamente uguale a quella di seven.
Un altro tema è il Lunaport to windows, sempre disponibile su deviant art, anche questo trasforma la grafica di xp in quella di seven, tuttavia in modo meno simile rispetto a quanto faccia Seven remix, ottimo per tutti gli utenti che vogliono una via di mezzo.
Se ancora non siete soddisfatti vi proponiamo questo altro tema molto ben fatto, il SevenVG, disponibile anche in versione black.
Se invece vi accontentate dei semplici sfondi, sempre su deviantart è disponibile un bel pack completo di sfondi in alta risoluzione, oppure gli sfondi originali presenti su windows seven, mentre in questa pagina potrete scaricare un bel pack di icone in formato .ico.