Come Creare Applicazioni Android

Android è uno dei sistemi mobile più utilizzati negli ultimi tempi, grazie anche al costo non troppo elevato dei cellulari in cui è installato, quindi con un cellulare di fascia media possiamo portarci a casa un cellulare Android Touchscreen con molte funzioni avanzate.

Su Android possiamo installare molte applicazioni e giochi scaricabili direttamente dall’Appstore, o per meglio dire dal Market Android, ma vi siete mai chiesti come si fa a creare un’applicazione per Android?

Ovviamente per farlo bisogna conoscere i vari codici di programmazione e saper utilizzare lo strumento di sviluppo Android, ma per fare il tutto molto più velocemente e facilmente possiamo utilizzare un servizio come Free Android App Maker.

Free Android App Maker è un servizio gratuito che permette di creare applicazioni per Android in modo molto semplice e veloce, infatti non so deve fare altro che scegliere una tipologia di applicazione, personalizzarla ed inviarla.

Una volta entrati non dovremo fare altro che selezionare un modello di applicazione che vogliamo creare, ad esempio un puzzle game, e quindi procedere caricando eventuali immagini o altro.

A questo punto potremo inviare la nostra opera in attesa di essere approvata per la pubblicazione sul Market Android.