Come Sapere il Tempo Passato al Pc

Il Computer al giorno d’oggi è uno strumento di indiscussa utilità, che si usa per lavorare, studiare o nel tempo libero. Inoltre con l’avvento di Internet, collegarsi alla rete è anche un importante spunto per informarsi.

Di conseguenza le ore che si passano davanti al computer quotidianamente possono essere tante. E’ possibile monitorare e studiare il tempo che passiamo davanti al computer grazie ad una applicazione online che ci farà quantificare il tempo passato al PC.

PC ON/OFF TIME è un software gratuito che permette di misurare quando tempo ci troviamo davanti al PC. Tramite alcuni grafici l’applicazione mostra il monitoraggio del tempo trascorso al computer nell’arco di tre settimane, lasciandoci visualizzare quando il PC è stato attivo. Grazie al grafico potremo osservare quali sono i giorni in cui eccediamo e quali invece quelli dove ignoriamo il nostro computer.

Il software è disponibile in versione portable ed è supportato da tutte le versioni di Windows. Pesa solo 500 kb e visto che non richiede istallazione è tranquillamente trasportabile da un PC ad un’altro con l’uso di una chiavetta.