Come Scoprire Velocità Streaming Video
Youtube dalla sua nascita ha rappresentato l’evoluzione vera e propria dei video nel web.
Se si pensa che questo famosissimo portale sia stato creato diversi anni fa quasi per sbaglio e si calcola che attualmente è uno dei siti più visitati al mondo,la soddisfazione da parte dei creatori è illimitata.
Visualizzando video su Youtube spesso si può incappare in blocchi durante la visualizzazione che molto spesso sono conseguenza di connessioni lente o mal funzionanti.Questo problema era molto comune diversi anni fa in cui non erano molto diffuse le linee ADSL e chi si connetteva sul web e raggiungeva il portale di video sharing lo faceva con una connessione lenta e scadente che però era come avere l’oro visto i tempi e la poca diffusione delle connessioni ad internet esistenti attualmente.
Ai giorni d’oggi questi problemi sono verificabili raramente visto che ormai una famiglia su tre possiede una connessione ad internet abbastanza veloce,con la rilevazione di errori,problema di linea o problemi al portale Youtube (molti rari) immediata.
In questi giorni è stato lanciato una specie di servizio che calcola la velocità di streaming video in tempo reale facendoci visualizzare un video di prova.Oltre alla velocità sono presenti anche altre informazioni circa lo streaming e connessione.
Sono presenti anche dei grafici dove sono rapportati dei dati molto interessati riguardanti dei confronti delle velocità streaming video (Mbps) del nostro ISP (sarebbe chi ci fornisce la connessione),della nostra città,provincia,nazione con la rappresentazione anche del valore a livello globale (risultato più alto del nostro) nell’ultimo periodo di tempo (30 giorni).
Se siete curiosi di scoprire la vostra velocità durante lo streaming video questa è la pagina per effettuare il test.