Personalizzare Grafica di Facebook
Facebook è il social network più utilizzato al mondo. Ogni giorno tantissimi utenti si collegano per aggiornare i propri profili e pubblicare ogni cosa, condividendoli con i propri amici.
Su Facebook si condivide di tutto, dalle immagini ai video di youtube, tutti pubblicati sulla propria pagina personale, o album.
Recentemente il layout di face book ha subìto un notevole cambiamento, spiazzando un po’ tutti gli utenti.
Il nuovo aspetto in realtà ha diverse cose positive, l’aspetto non è variato, tuttavia il layout è molto più ordinato del precedente, ed è solo questione di abitudine per abituarsi a fondo.
Come detto la classica grafica bianco/blu non è cambiata, e purtroppo non è neanche possibile personalizzare tale aspetto, proprio come accade in Twitter.
Il programma che vi presentiamo oggi sopperisce proprio a questa mancanza, questo infatti permette di personalizzare la grafica del nostro profilo, cambiandola in tutto e per tutto con un tema personalizzato.
Il programma di cui parliamo è Naevius Facebook Layouts e possiamo scaricarlo da qui.
Naevius Facebook Layouts è un piccolo programma disponibile in questa pagina, che presente una lista contenente vari temi, pronti per essere applicati al nostro profilo Facebook.
Per utilizzarlo dobbiamo necessariamente utilizzare Internet Explorer, gli altri browser al momento non sono supportati.
Una volta connessi su Facebook basterà cliccare sui vari temi per applicarli istantaneamente.
Per ripristinare la normale grafica basterà chiudere il programma (dalla relativa icona sulla tray icon) e quindi aggiornare la pagina del browser.
Per applicare nuovamente un tema personalizzato dovremo nuovamente aprire il programma e selezionare il tema desiderato.