Trasformare Foto in Cartoni

Attraverso il servizio gratuito che vi stiamo proponendo avrete la possibilità di modificare qualsiasi foto vostra, di amici, parenti, conoscenti ecc. che apportando diversi effetti messi a disposizione del sito potremo creare le nostre foto cartoon esche online, oppure utilizzare altri effetti fotografici molto particolari che ci permettono di abbellire ancora di più le nostre foto.

Se poi siamo degli utenti di windows live messanger o di qualsiasi altro programma di messaggistica istantanea in cui è possibile associare un avatar al nostro profilo, possiamo creare una versione personalizzata di quest’ultimo, sempre con il nostro bel faccione digitalizzato e reso cartoonesco, in modo da far invidiare tutti i nostri amici.

Il servizio in questione si chiama Befunky e si trova all’indirizzo http://www.befunky.com.

Dalla home page possiamo da subito dare un’occhiata a tutto ciò che potremo realizzare con gli strumenti messi a disposizione da befunky. Per ogni immagine vedremo sia la foto originale sia quella ottenuta applicando uno dei tanti effetti che offre il sito (molto bella quella della bambina con il girasole in mano).

Visualizzata dunque l’anteprima andiamo a modificare la nostra foto premendo su “get started now” Per utilizzare il servizio non avremo bisogno di alcuna registrazione, ed inoltre il tutto è gratis. Una volta premuto il pulsante, ci verrà chiesto di selezionare l’effetto che vorremo applicare alla nostra foto, premiamo dunque su “cartoonizer” per applicare l’effetto cartoon.

Carichiamo dunque la nostra immagine contenuta nel nostro computer, oppure acquisiamola attraverso la nostra webcam, oppure ancora inserire il link della foto contenuta in un sito internet.

Quindi prima di applicare l’effetto sarà possibile ruotare l’immagine a proprio piacimento, o ritagliare una parte in particolare, ad esempio il solo viso.

L’effetto dunque sarà applicato, in alto sono presenti altri vari effetti di “cartoonizzazione” scegliamone uno e magari impostiamo meglio alcuni valori premendo su “more options” Ecco dunque la versione cartoon della nostra foto, che possiamo salvare premendo il tasto “save” in alto a destra dello schermo.