Aggiornare Estensioni Chrome Automaticamente

Quando si comincia ad utilizzare Firefox come browser, le probabilità di ritornare ad utilizzare il browser precedentemente utilizzato sono poche.

Firefox offre tutte le funzioni di cui può disporre un browser, e tantissime altre, infatti in firefox è possibile installare diverse estensioni, così da aggiungere nuove funzionalità e opzioni, non presenti di default.

Risulta essere proprio questo che rende Firefox uno dei migliori browser sulla scena, le possibilità infinite di espansione, oltre che all’affidabilità del browser in se, che permette di navigare senza creare troppi problemi.

Considerando la diffusione di Firefox ed i suoi plugin, anche i recenti browser hanno aggiunto l’opzione di poter installare estensioni varie, uno tra questi è Google Chrome, il browser di casa Google, per questo anche presenti delle estensioni, direttamente scaricabili da Google Chrome Extension, un servizio interamente dedicato alle estensioni per Chrome.

Come per Firefox, vengono regolarmente rilasciati anche aggiornamenti di estensioni già esistenti, così da risolvere eventuali bug e problemi vari, per tale ragione è importante tenere installata l’ultima versione di ogni plugin installato sul browser.

Per velocizzare le operazioni di aggiornamento possiamo installare Secbrowsing.

Secbrowsing è un plugin per Chrome che, una volta installato, effettuerà automaticamente l’aggiornamento all’ultima versione di tutti gli add-on installati, facilitandoci dunque l’operazione.

Una volta installato Secbrowsing non vedremo nulla di nuovo, tuttavia le sue funzioni sono abilitate. Quando verranno rilasciate nuove versioni di plugin installati, Secbrowsing entra in azione, provvedendo a scaricare ed installare in modo automatico l’aggiornamento.

Con Secbrowsing potremo dunque essere certi che le estensioni installate saranno sempre le ultime versioni disponibili.