Come Pulire il Pc

La pulizia del computer di volta in volta, è essenziale per evitare problemi con il computer. La maggior parte dei problemi è causata da mancanza di manutenzione. Come pulire il tuo computer? In questa pagina spieghiamo alcune azioni per pulire il pc (senza formattare). Ci sono semplici passi, ma ci sono certe azioni in cui è necessario utilizzare un programma. Per garantire che le prestazioni non si bloccano, consiglio di ripetere questi passi ogni tre mesi. Se non vuoi perdere tempo a fare queste operazioni, e hai paura di fare errori o non sai usare molto bene il computer, consiglio Uniblue PC Mechanic. Un programma che è in grado di pulire, riparare e ottimizzare il tuo computer con un solo clic.

Pulire il Registro di Windows
Il registro di Windows è il cerebro del sistema operativo. Senza il registro di Windows nessun programma o servizio può funzionare. Nel registro si memorizzano le configurazioni del sistema di Windows e di tutti i programmi installati sul computer. Il registro di Windows è un elemento molto facile da danneggiare. Per questo motivo Microsoft nasconde l’accesso al Registro. Inoltre, poiché il registro è così facilmente danneggiato, è consigliabile che l’utente non pulisca il Registro manualmente. Un registro pulito però, è un compito importante per mantenere il tuo computer in forma. Allora, come pulire il registro? Per riparare e pulire il registro Windows, è necessario un programma chiamato un pulitore del Registro (registry cleaner). Un pulitore del Registro che è in grado di analizzare gli errori e gli elementi obsoleti in un modo sicuro ed efficace.

Aggiornare i driver
Un altro elemento importante nel computer, sono i driver. I driver sono responsabili del corretto funzionamento de l’hardware. Per ogni elemento hardware del PC, c’è uno o più driver. L’hardware non può funzionare senza driver. Se un driver non funziona correttamente (perché ha bug / errori), o perché è stato installato un driver sbagliato, tutto funziona male e colpisce direttamente le prestazioni del sistema. Consiglio leggere l’articolo: aggiornare i driver, dove si spiega in dettaglio perché è così importante avere i driver aggiornati e come farlo. È possibile aggiornare i driver manualmente. Semplicemente è molto lavoro, perché ci sono molti driver da aggiornare e come bisogna verificare uno per uno, per vedere se c’è, una nuova versione, può essere veramente pazzesco! Si consiglia di utilizzare un driver scanner. Un driver scanner è un programma che analizza istantaneamente il sistema e confronta le versioni del tuo sistema da quelli disponibili online, completamente automatizzato.

Pulizia disco rigido
Un passo semplice e importante per pulire il computer, è la pulizia del disco rigido. In questo passo spiegherò come riparare il disco rigido con una pulizia dei dati che non si utilizza e come puoi de frammentare il disco rigido per ottimizzare le prestazioni.

Difesa dal malware
eCon più di 200.000 nuovi elementi malware introdotti ogni giorno, è fondamentale che il tuo PC, e i dati personali archiviati al suo interno, siano protetti da infezioni e cybercriminali. Al tempo stesso, è necessario disporre di una soluzione di sicurezza semplice da usare e che non rallenti troppo le prestazioni del tuo PC. SpyHunter 4 è la tecnologia essenziale per la sicurezza del tuo PC!

Disinstallare programmi e disabilitare servizi
Nei nuovi computer il disco rigido è da 500 GB o più. Questo è un bene perché si possono installare molti programmi sul computer, senza preoccuparsi che ci sia abbastanza spazio libero. Questo però è anche uno svantaggio per non pulire mai i programmi che non usiamo. E se questi programmi sono anche in esecuzione quando si accende il PC, puoi comunque avere un pc lento.
Il nostro obiettivo: pulizia pc, consiglio disabilitare i programmi che non si utilizzano.
Ci sono molti servizi di Windows che sono per la maggior parte degli utenti del tutto inutile, perché questi servizi sono necessari, solo per un gruppo molto specifico di persone (come gli sviluppatori di software). Disabilitare servizi di Windows ha una parte, dove, come utente, hai bisogno di più conoscenza di un PC. L’azione di attivare o disattivare servizi inutili si può fare facilmente, ma sapere cosa si deve disattivare è più complesso. Se si disattiva un servizio, perché si pensa che sia inutile, è possibile che il funzionamento di un computer smetta completamente. E ‘quindi importante identificare quali servizi è possibile disabilitare e quali no. Perché per ogni versione di Windows il metodo di “disattivare i servizi” sono diversi, consiglio di andare a: Ottimizzare Windows, dove è possibile selezionare la versione di Windows che si ha, e puoi trovare come disabilitare questi servizi.