Come Controllare Modifiche al Registro di Sistema

Tutti gli utenti Windows sono a conoscenza che il sistema operativo integra al suo interno un registro di sistema dedicato. Si tratta di uno dei componenti fondamentali di Windows per cui è necessario prestare attenzione. Infatti, grazie al registro di sistema si può sempre essere aggiornati sui funzionamenti anomali del PC.

A volte al registro di sistema sono collegate alcune problematiche insolite, quindi è utile tenere sottocontrollo la situazione. In questo articolo ti consigliamo una risorsa davvero interessante per controllare sempre il regedit.

Il programma in questione si chiama My Registry Watcher, un software freeware compatibile con tutti i sistemi operativi Microsoft Windows.
Ti permetterà di tenere d’occhio il registro di sistema monitorando e notificando tutte le varie modifiche che vengono apportate dai virus pericolosi.
Quest’applicazione ti servirà perché sfrutta un consumo di risorse davvero ridotto e ti permette di controllare il registro di sistema in maniera davvero geniale.
Infatti, l’impostazione base, permetterà di ricevere l’aggiornamento in tempo reale ogni 30 secondi ma questo dettaglio potrai modificarlo in base alle tue esigenze personali.
Inoltre hai la possibilità di configurare in modo automatico il programma, per monitorare esclusivamente determinate chiavi di registro.

Pensa alla possibilità di ricevere gli aggiornamenti in atto direttamente sulla posta elettronica o come notifica sul pc.