Scoprire gli Argomenti del Momento su Twitter

Inutile ripetere ancora quanto Twitter si sia largamente conquistato una gran fetta di utenti, la sua semplice idea di offrire a tutti gli utenti la possibilità di poter sempre aggiornare il proprio stato, descrivendo con precisione ciò che sta attualmente facendo è stata una cosa molto apprezzata, tanto da avere un flusso di utenti di tutto rispetto.

Così molti servizi mettono a disposizione diversi strumenti che permettono di espandere di gran lunga i servizi offerti da Twitter, ad esempio molti servizi offrono la possibilità di inserire contenuti multimediali all’interno dei normali post creati su twitter (tweet) oppure di inserire lavagne interattive da condividerecon altri utenti di twitter, in modo tale da disegnare tutto ciò che vogliamo contemporaneamente.

Quindi l’espansione di Twitter è sempre in enorme crescita, e giorno dopo giorno Twitter diventa la piattaforma più supportata del web. E’ proprio per questo che oggi vi presentiamo un ulteriore servizio dedicato a twitter, e più precisamente alle relative parole utilizzate all’interno di esso per ricercare i vari post creati dagli utenti.

Dunque questo servizio ci permette di visualizzare, tramite un grafico simile a quello utilizzato per i volumi audio, quante volte sia stata utilizzata una determinata parola all’interno del motore di ricerca di twitter, ma non solo, potremo anche confrontare la diffusione di 2 particolari parole, in modo tale da vedere quale delle 2 parole (o più parole) è stata più ricercata.

Il servizio si chiama Trendmetr, e possiamo raggiungerlo all’indirizzotrendmetr.com. una volta entrati nel sito visualizzeremo delle barre dei decibel, ognuna corrispondente ad una specifica parola, se dunque vogliamo vedere quante volte è stata ricercata una determinata parola inseriamo quest’ultima nello spazio apposito, proprio sotto una barra, quindi la barra si alzerà o abbasserà in relazione alla diffusione di tale parola nel motore di ricerca interno di twitter.

Premendo sui pulsanti “+” e “-“ aggiungeremo o elimineremo una barra.

I risultati saranno aggiornati automaticamente ogni minuto, quindi ogni minuto vedremo le barre spostarsi secondo le nuove statistiche.

Tramite le icone poste sotto le barre potremo visualizzare le parole direttamente sul motore di ricerca, e dunque visualizzare tutti i post contenenti quella specifica parola.

Per confrontare due o più parole basterà aggiungere il numero desiderato di indicatori, e dunque inserire tutte le parole che vogliamo confrontare