Cambiare Colore alla Barra di Scorrimento di Firefox
Firefox, come del resto la maggioranza dei browser, visualizza una barra di scorrimento verticale e orizzontale sul lato destro e inferiore dello schermo ogni volta che il contenuto della pagina non può essere visualizzato tutto in una volta.
Tali barre possono essere visibili in molti siti, e quasi mimetizzati in altri, tutto infatti dipende dai colori utilizzati dal sito stesso che si confondono con i colori delle barre, la stessa cosa accade nel momento in cui si installa un nuovo tema, il colore delle barre, infatti, potrebbe non essere distinguibile in molti siti web.
Per evitare questo problema e cambiare colore alle bare di scorrimento in qualsiasi momento possiamo utilizzare il plugin New Scrollbars.
New Scrollbars è un plugin per Firefox che permette di sostituire la barra di scorrimento di default con altre di diverso colore.
New Scrollbars offre un totale di sette colori da applicare alle barre di scorrimento disponibili sia per temi chiari sia per quelli scuri, portando di fatto i colori disponibili a 14.
Una volta installato il plugin sarà necessario riavviare il browser, e questo è sempre necessario tutte le volte che si cambia il colore alle barre.
Per cambiare colore alle barre basta accedere al menu di configurazione del plugin, e quindi scegliere uno dei colori disponibili semplicemente cliccandoci su.
Da notare che oltre al colore le nuove barre di scorrimento avranno uno stile diverso, ad esempio avranno anche degli angoli più arrotondati rispetto al normale.