Come Cercare su Servizi di File Hosting

Internet come sappiamo è una risorsa infinita di informazioni, ed oltre a questo è la fonte principale anche per la condivisione di file in rete.

Ovviamente è anche la fonte principale dove cercare programmi, driver, immagini, video ed ogni altro contenuto riproducibile dal proprio computer.

Per la condivisione di file in genere viene utilizzato il proprio sito internet, ad esempio se abbiamo un proprio spazio web possiamo caricare i file che vogliamo condividere direttamente nel nostro spazio, quindi per scaricare il file basterà mettere un link direttamente in una pagina del nostro sito, oppure condividere direttamente il link diretto al file, in modo da farlo scaricare senza passare dal nostro sito.

Ovviamente se non disponiamo di un proprio spazio web, possiamo utilizzare metodi più diffusi ad esempio la semplice email, che come allegato possiamo inviare qualsiasi tipo di file, in questo modo potremo mandare qualsiasi file di dimensioni non eccessive, a qualsiasi utente del modo.

Ovviamente così facendo è richiesto un contatto diretto con il destinatario, mentre caricando un file direttamente online si ha il vantaggio di poterlo scaricare in qualsiasi momento, anche a distanza di tempo.

Per questo motivo, se non abbiamo nessuno spazio web proprio, su cui caricare i nostri file, la cosa migliore è quella di utilizzare i classici servizi di file hosting, questi servizi infatti ci permettono di caricare qualsiasi tipo di file, e quindi ottenere il link diretto al download, in questo modo potremo condividere solamente il link e dunque chiunque potrà scaricare il nostro file.

Ovviamente però, se non conosciamo il link diretto al download, esistono motori di ricerca che permettono ugualmente di trovare questo tipo di file e quindi scaricarli tranquillamente senza conoscere il link diretto.

Il servizio di cui stiamo parlando svolgerà proprio questa funzione, si tratta infatti di un motore di ricerca che permetterà di ricercare qualsiasi file, analizzando ben 60 siti di file hosting, in modo tale da trovare praticamente ogni cosa.

Il servizio si chiama Search Shared File Servers, e lo troviamo a questo indirizzo searchshared.com.

Per avviare la ricerca basterà spuntare le caselle relative al servizio di file hosting su cui vogliamo effettuare la ricerca, purtroppo potremo selezionarne solo 4 per volta quindi se non troviamo subito quello che cerchiamo torniamo indietro e selezioniamone altri 4, magari questa volta saremo più fortunati.