Come Condividere Immagini Online
Con tutti i vari social network che sono nati negli ultimi tempi, condividere è un verbo frequentemente utilizzato, soprattutto sui vari siti di blog e notizie varie.
Condividere le proprie notizie su altri servizi, soprattutto social network, permette di avere un maggior traffico nel proprio sito, questo perché i social network sono molto frequentati, quindi qualche utente finirà anche nel nostro sito.
Ovviamente la condivisione non si ferma alla sola pubblicazione di notizie, ma anche di immagini, video ed altri elementi multimediali.
Non tutti i social network però offrono la possibilità di poter caricare le immagini da condividere direttamente nei propri server, dunque è necessario utilizzare dei servizi di image sharing esterni, cioè dei servizi che permettono di caricare delle immagini sui propri server, e dunque condividerle sui vari social network.
Ovviamente esistono un’infinità di questi servizi, e da oggi poco ne è disponibile un altro, il suo nome è ImageCheese.
ImageCheese dunque ci permette di archiviare le nostre immagini direttamente online, e condividerle tramite link diretto alle immagini, oppure direttamente nei vari social network, tutto ciò che dobbiamo fare una volta entrati nel sito è cliccare sul tasto “sfoglia” e dunque selezionare l’immagine che vogliamo caricare, se invece clicchiamo sulla scheda “remote” potremo caricare un’immagine già presente in rete, tramite link diretto.
Una volta caricata l’immagine potremo anche ridimensionarla inserendo una dimensione in pixel. Al termine clicchiamo su “upload”
Al termine delle operazioni potremo prelevare il link Html o il link adatto per la pubblicazione sui vari forum, oltre che il link diretto all’immagine.