Come Creare un’Attività in Outlook

Le Attività ricordano in parte, soprattutto a chi si occupa di project management, le attività di progetto, che possono rappresentare le unità base di attività che costituiscono un progetto. Con outlook questo processo è molto semplice, seguimi in questa mia breve guida e vedrai tu stesso.

Per creare una nuova attività, posizionati all’interno del grupo Attività e fai clic sul pulsante Nuovo della Barra degli strumenti Standard di Outlook. Nella finestra Attività descrivi un Oggetto, definisci una Scadenza ed eventualmente una Data di inizio. Se vuoi, specifica o personalizza il Promemoria e definisci la Priorità.

Outlook ti offre anche la possibilità di inserire una descrizione (dove magari puoi riassumere gli obiettivi dell’attività) e di aggiungere eventuali file allegati, utili allo svolgimento del compito. Per inserire un allegato fai clic sul pulsante Inserisci file dalla Barra degli strumenti Standard della finestra Attività.

Oltre alle informazioni generali sull’attività, puoi specificare altri dettagli che sei in grado di raccogliere nella scheda Dettagli della finestra Attività. Alla scadenza di ciascuna attività puoi associare un promemoria, che si preoccupi di segnalarti il completamento del lavoro. Per determinate attività, ti consiglio di anticipare la scadenza nel promemoria, così anticipi il termine del lavoro, non rischiando ritardi.