Come Visualizzare e Modificare i Metadati delle Foto
Ogni singola immagine ha dei dati collegati ad essa che si chiamano metadati. Questi dettagli permettono di avere maggiori informazioni sui file in oggetto e sono indispensabili per gli appassionati di fotografia e tecnologia.
Questi dettagli possono esserti utili per apportare delle modifiche specifiche ai file condivisi in modo da preservare la privacy personale. Ti presentiamo uno strumento innovativo chiamato PhotoMe che sicuramente va a configurarsi come la risorsa migliore per analizzare e modificare i metadati.
PhotoMe, è un programma davvero interessante e gratuito che funziona perfettamente su tutti i sistemi operativi Windows.
Dopo averlo installato, potrai modificare i metadati delle immagini in maniera semplice e veloce.
PhotoMe, nello specifico, permetterà di visualizzare e modificare i dati EXIF, IPTC-NAA e ICC di tutti i file in formato JPEG, TIFF, GIF, PNG e RAW.
Ti ricordiamo che per agire direttamente sui metadati sarà necessario trascinare l’immagine nella finestra principale di PhotoMe e dalla sezione posta sulla destra potrai accedere a tutte le informazioni modificabili e rese disponibili sotto forma di collegamento.
Pensa che avrai addirittura la possibilità di modificare ciascuna immagine collegata alla finestra di Photo me e visualizzare anche l’anteprima.
Un programma perfetto per te che ami la fotografia.