Creare Storie per Bambini

Internet oggi è utilizzato per qualsiasi cosa, ma veramente qualsiasi cosa. Tutti i vari servizi online infatti permettono di effettuare innumerevoli operazioni direttamente dal proprio browser, evitando dunque di scaricare qualsiasi cosa sul proprio computer.

Internet oggi è utilizzato anche da ragazzi e bambini, soprattutto per giocare ed utilizzare servizio a loro dedicati.

Il web infatti, come sappiamo, oltre ogni tipo di servizio, tra cui anche quelli dedicati ai più piccoli.

Questi servizi possono riguardare giochi educativi o servizi particolari, contenenti ad esempio video a loro dedicati.

Altri servizi permettono di disegnare, creare storie, ed imparare ogni altro genere di attività.

Il servizio che vi proponiamo oggi riguarda un servizio dedicato ai più piccoli, ma anche ai grandi, infatti permetterà di riunire grandi e piccoli cercando di creare delle avvincenti storie.

Il servizio di cui parliamo è Story Jumper, e possiamo trovarlo a questo indirizzo.

Con Story Jumper possiamo creare delle storie veramente molto carine, il tutto sottoforma di album virtuale.

Possiamo utilizzare il servizio senza neppure registrarci, tuttavia se vogliamo utilizzare immagini personalizzate dovremo farlo.

L’editor è molto semplice da utilizzare, nella parte superiore è presente una storyline, contenente tutte le pagine del nostro album, cliccando su questo potremo modificarne il contenuto a nostro piacimento.

All’interno delle pagine potremo inserire le varie immagini presenti, oppure le nostre immagini personali, e ancora sfondi e commenti testuali, così da raccontare la nostra storia personale, esattamente come accade nei vari album per bambini.

Al termine potremo salvare la nostra opera, e se lo vogliamo richiedere una versione cartacea di quanto creato, al prezzo di circa 18 euro.